fbpx

PROGETTAZIONE
CATALOGHI,
E-BOOK, PORTFOLIO

Nella competizione del mercato, la presentazione conta. La nostra agenzia si specializza nella creazione di cataloghi, portfolio ed e-book su misura per evidenziare la tua creatività in modo unico. Il nostro team di designer esperti si impegna a trasformare la tua visione in materiali accattivanti, curati nei dettagli e in sintonia con la tua identità distintiva. Dall’ideazione alla consegna, garantiamo che ogni pezzo sia una potente espressione del tuo lavoro.

Dimmi Consulting - Servizi Digitali e Comunicazione
Dimmi Consulting - Servizi Digitali e Comunicazione
01
02
03
04
05
06
07

COME AVVIENE LA PROGETTAZIONE

DETTAGLI
REALIZZAZIONE

Dettagli sulla realizzazione del Catalogo Prodotti

La realizzazione di un catalogo può essere svolta internamente dall’azienda e poi affidata ai professionisti grafici specializzati nella produzione di cataloghi aziendali che, grazie alle loro competenze nel campo della grafica e dell’impaginazione, possono creare un catalogo accattivante e informativo.

La sua realizzazione richiede infatti un processo accurato che può coinvolgere diversi aspetti tra cui la progettazione grafica, la scelta del formato e la stampa.

Un catalogo aziendale può essere realizzato sia in formato cartaceo che digitale: oltre alla versione cartacea, sempre molto apprezzata per le esposizioni e le presentazioni dirette e per la quale sarà da decidere il tipo di stampa da adottare a seconda della tiratura e delle finiture volute, è bene creare anche un catalogo in formato PDF, che può essere presente sul sito web dell’azienda o essere inviato via e-mail ai potenziali clienti

Progettazione e impaginazione grafica di un catalogo

La realizzazione del catalogo prodotti, per garantire una chiara consultazione e leggibilità, richiede un’attenzione particolare nella sua impaginazione. Esistono programmi dedicati alla creazione di cataloghi (tra i più noti citiamo Adobe InDesign, QuarkXPress e CorelDRAW) che consentono di gestire in modo efficace il layout del catalogo, l’organizzazione delle pagine e l’inserimento di immagini e testi.

Graf, dopo aver definito la quantità dei prodotti da inserire, quali elementi dovranno essere presenti in ogni pagina, in quante lingue dovrà essere il contenuto, studierà il formato più adatto e affronterà la progettazione della gabbia mastro, proponendo al cliente diverse opzioni di impaginazione.

Una volta definita la gabbia, procederà all’impaginazione completa del catalogo e sulla base della quantità di copie richieste dal cliente procederà alla stampa.

COME VA VALUTATO IL COSTO DI UN CATALOGO

Il costo di realizzazione di un catalogo può variare a seconda:

 

  • della complessità del progetto
  • dal formato del catalogo
  • dalla quantità di copie richieste
  • delle opzioni di stampa e finiture scelte

 

Prima di iniziare il progetto è consigliabile quindi richiedere un preventivo e una consulenza per avere un’idea chiara dei prezzi di realizzazione di un catalogo e dei tempi di consegna.

Hai dubbi?!
Contattaci

è consigliabile quindi richiedere un preventivo e una consulenza per avere un’idea chiara dei prezzi di realizzazione.